Master Class sulla comunicazione

La nostra è una scuola di comunicazione specialistica che tratta la comunicazione in modo ampio e profondo.

Comunicare non significa solo immettere contenuti nel nostro parlare, ma saper colorire il contenuto con il vero significato che si vuole abbiano le parole.

Un buon comunicatore deve tenere conto di questo aspetto per essere gradito a chi lo ascolta.

Anche il coach ha la necessità di sviluppare l’acutezza sensoriale, che è necessaria ad un buon comunicatore per diventare un buon ascoltatore, un buon osservatore e dare un senso, una direzione, un significato alla comunicazione.

Oltre all’occhio attento, c’è anche l’orecchio attento e le percezioni focalizzate.

La comunicazione non è soltanto questo, ma molto, molto di più.

Comunicare significa anche ascoltare non soltanto con le orecchie, ma anche con il cuore e con qualcosa di più ampio. Questo qualcosa è composto dalle percezioni che permettono comunicazione ed ascolto non soltanto con le persone, ma anche con il tutto.

Il tutto significa Natura e cose, quello che si chiama Creato, Cosmo, Universo.

Noi ne facciamo parte e l’Universo è in noi. L’Universo è in equilibrio e noi?

Se ci occupiamo di questo contatto e di questo linguaggio fatto senza parole, noi troviamo il nostro equilibrio.

La comunicazione di fiducia avviene anche in noi tra la nostra mente razionale e le nostre intuizioni che vedono lontano oltre l’ostacolo dando alla nostra razionalità la possibilità di intervenire e rendere possibile una comunicazione rilassante e creativa come la situazione richiede.

Le civiltà più antiche tenevano in gran conto questa connessione e svilupparono una notevole acutezza sensoriale per percepire la comunicazione con il tutto.

Questa abilità è ancora in ogni persona, basta andare a risvegliarla ed è quello che noi vogliamo fare.

Perché è utile? Per vivere meglio, per lavorare meglio, per sapere essere dei veri Leader. Insegniamo e facciamo fare esperienza di questa ricerca con un laboratorio di un giorno.

Questo laboratorio è un bellissimo aiuto per introdurre la formazione della Leadership e la scoperta dell’Eroe interiore che sviluppiamo ogni anno nell’isola di Stromboli, posto ideale per capire di essere quella persona speciale consacrata da una comunicazione raffinata, profonda, specialistica e tridimensionale.