Laura Cuttica Talice Libri

Perché scrivere?

Per esprimere il messaggio dell’anima.

Per gratitudine verso la vita.

Per donare agli altri ciò che ho ricevuto.

Per spiegare il modo originale di modelli formativi appresi dalla loro fonte.

Per aiutare anche attraverso le parole scritte chi non potrò mai incontrare.

Per me scrivere significa mandare nel mondo un figlio che racconti quello che posso fare per gli altri e per me il mio lavoro è un figlio caro e amato che curo e proteggo da ogni male come fa una madre per i propri figli.

Ho scritto su cosa sia la Programmazione Neuro Linguistica nel suo significato originario con il Libro L’AVVENTURA DEL COMUNICARE, cosa possa sviluppare con IL FASCINO DELLA SEDUZIONE, ma soprattutto amo la sua tecnica principale, l’ipnosi, che ho sviluppato in I SEGRETI PER AMARE LA VITA.

Poi ho spiegato cosa sia il coaching nel libro UNA VITA ISPIRATA.

Ultimamente ho scritto un libro dedicato alle donne e alla loro evoluzione nel libro LA CASA DELLE ROSE e poi un invito a vivere le esperienze della vita come preziosi insegnamenti nell’ultimo ebook LA STRADA DELLE MERAVIGLIE.

Quattro di questi libri saranno tutti ripubblicati sotto forma di Kindle ( o e-book) ed è in corso la riorganizzazione della loro vendita tramite AMAZON o altra libreria on Line. Darò presto notizie sicure della loro uscita. Grazie per attenderli!

“Molto bello Laura i miei complimenti per come sai giocare il gioco della vita.

Tu non hai età perché sei giovane dentro nel senso che abbracci il cambiamento in tutte le sue forme e questo ti rinnova ogni volta.

Ammiro il tuo coraggio di essere sempre fedele a te stessa. Un grande insegnamento.

Paola S.

Impiegata

Novi Ligure

L'avventura del Comunicare

Questo libro stampato una prima volta nel 1996, ha un valore storico, perché è un manuale di Programmazione Neuro Linguistica ed è il primo libro italiano che ne parla diffusamente con una bella presentazione di Richard Bandler che conferma le capacità di Laura nel trasmettere l’attitudine della PNL che è molto più importante delle tecniche stesse.

L’autrice spiega quale sia il profondo significato di questo modello e come tutto parta dall’apertura al cambiamento con la flessibilità mentale che consente di imparare, di non giudicare, di voler costruire relazioni e di conoscere come il genere umano sia individuabile e in che modo si manifesta.

Sono esposte molte delle tecniche che sono insegnate nei seminari che Laura ha iniziato a condurre dal lontano 1992. Nonostante il passare degli anni, il libro è sempre valido, perché la PNL originale era ed è questa.

1961945566

I Segreti per Amare la Vita

Questo libro spiega con entusiasmo come l’ipnosi sia presente nella vita di tutti senza che le persone la conoscano.

L’ipnosi è la tecnica principale della PNL e Laura ne è entusiasta perché sa quanto sia utile il suo utilizzo in terapia e nella comunicazione.

Racconta come avviene, quale parte del cervello sia interessata, quale utilità abbia nella vita di tutti.

Sono spiegati i dettagli della sua struttura, le varie tecniche ipnotiche, il linguaggio, come indurla e alcune storie.

Questo libro è un manuale d’ipnosi moderna e non lascia dubbi sulla sua utilità anche per difendersi dai manipolatori.

Leggere questo libro rende facile capire cosa sia la vita condita con un’ipnosi consapevole che arricchisce la storia di tutti.

Il Fascino della Seduzione

In questo libro Laura spiega come la Programmazione Neuro Linguistica possa aiutare a diventare più affascinanti acquisendo sicurezza e gestendo bene il linguaggio non verbale del corpo.

La mentalità positiva e sorridente che la PNL insegna rende le persone  simpatiche e interessanti a qualsiasi età e il fascino personale rimane perenne malgrado il passare degli anni.

La simpatia nella comunicazione è vincente anche nel business e un capitolo è dedicato proprio a quest’argomento.

Molti sono i consigli, ma anche storie che arricchiscono il contenuto.

Con questa base, Laura ha organizzato seminari per sbloccare la timidezza nelle persone rendendole capaci di esibirsi in pubblico.

Il fascino è essenziale per le persone carismatiche e in questo libro ne sono ricordate alcune.

pnl-libri-laura-cuttica-talice

Una Vita Ispirata

Il coaching è una nuova professione ed è anche la nuova frontiera della psicologia moderna.
E’ un’evoluzione dagli anni 95, di altre filosofie di matrice nordamericana che lo hanno preceduto a cominciare dagli anni 60 in avanti.
Il coaching non s’improvvisa, è una specifica formazione a renderlo valido ed utile.
E’ quindi con umiltà e con la voglia di imparare che il coach si avvicina a questa professione, apprendendola, per essere l’allenatore del suo campione, il coachee o cliente che desidera raggiungere importanti traguardi.
Come nella mitologia Chirone è stato l’allenatore di Ercole per allenarlo alle sue “fatiche” e portarlo alle soglie dell’Olimpo, così oggi il Life Coach supporta e motiva il suo “eroe” a scoprire e usare i suoi talenti nascosti nel suo animo per evolvere, crescere e raggiungere ciò che veramente vuole.
Laura ama questo lavoro e mette in esso tutta la sua professionalità, esperienza ed ispirazione di vita per trasferire motivazione ed entusiasmo negli Eroi che essa allena.

La Strada delle Meraviglie

Questo libro rappresenta il viaggio nel mondo della crescita personale e spirituale di una persona.

Le esperienze narrate sono quelle che ha fatto Laura nel corso della sua lunga vita, come testimonianza di quanto sia intrigante approfondire la propria storia personale a un livello spirituale, ma anche come curiosità per conoscersi meglio e amarsi di più.

Questo libro vuole essere un incoraggiamento per tutte quelle persone che non si trovano a loro agio nella loro vita, per capirne la ragione profonda che può essere nel passato lontanissimo di altri mondi e altre vite vissute in precedenza oppure può essere che ancora non abbiano imboccato il loro autentico destino.

La Casa delle Rose

Questo libro percorre la storia del destino di una famiglia raccontato dalla casa che l’ha ospitata. Una casa può essere la custode dell’amore che ha generato nei suoi abitanti e nello stesso tempo testimone delle loro storie, dei loro dolori e degli avvenimenti che si sono svolti in quel luogo. L’amore, il dolore, la rassegnazione e la forza serpeggiano nelle pagine unitamente al coraggio del cambiamento che le ultime generazioni hanno fatto e che Laura descrive, perché quella è la sua casa.