Formazione PNL

• Sai cosa sia la Programmazione Neuro Linguistica?

• Vorresti essere capace di risolvere i problemi in modo autonomo e soddisfacente?

• Vorresti scoprire di avere strategie vincenti che ti aiutino a usare la creatività?

• Ti piacerebbe conoscere i segreti di una comunicazione veramente efficace?

• Vorresti avere un bravo insegnate dedicato solo a te?

La formazione in Programmazione Neuro Linguistica ti apre le porte a un mondo nuovo, positivo, creativo e vincente per sentirti capace di risolvere gli enigmi che costantemente la vita ti propone. È una bella attitudine che costituisce la base per imparare come farti a sentirti sempre protagonista nel lavoro e nella vita per tutto quello che ti accade.
La formula nuova che propongo, io Laura Cuttica Talice Master Trainer in PNL, avvalendomi della grande esperienza che ho in trenta anni da quando ho appreso e insegnato PNL, è di lavorare singolarmente con un cliente per garantirgli la migliore formazione possibile con risultati sicuri.


Parlare di PNL equivale a parlare di creatività  e dal punto di vista cognitivo è di facile comprensione, ma questo non significa saperla applicare. La difficoltà nell’attuarla è dovuta alle radicate abitudini mentali che le persone hanno e che sono strutturate inconsciamente secondo i fondamentali filtri attraverso i quali si costruisce la vita dell’uomo. Questi filtri producono condizionamenti per cui le abitudini funzionano automaticamente.
L’insegnamento della PNL aiuta a rompere questi schemi rigidi e apre nuovi modi di pensare, nuovi punti di vista, nuove comprensioni.

I livelli di conoscenza della PNL sono due chiamati Practitioner Certification e Master Practitioner Certification:
• Il primo si occupa di insegnare soprattutto l’attitudine ad aprirsi per diventare flessibili nel pensare e nell’agire ed ottenere un grande cambiamento nella propria vita.
• Il secondo aggiunge tecniche più capillari dopo avere spianato la strada ad un modo di vivere più rilassato, contento e produttivo.

Quindi la PNL è soprattutto un’attitudine al nuovo, alla mentalità flessibile e creativa, all’assenza di giudizio e ad assumere la filosofia positiva che tutto sia possibile se ben strutturato nella mente.
Dopo l’attitudine la PNL si compone di una metodologia di apprendimento e di una serie di tecniche che rendono possibile, facile e spezzettato il cambiamento.
La Programmazione Neuro Linguistica,  vuole significare il modellamento dell’eccellenza umana. Questo modello nasce negli anni settanta dal genio creativo di due ricercatori americani Richard Bandler e John Grinder che per anni hanno studiato come funzionava il modo di pensare e di agire di straordinari comunicatori che riuscivano a fare cambiare velocemente le persone, aiutandole a cambiare le strategie mentali.
Il supporto psicologico strategico originale che uso per aiutare i miei clienti a risolvere i loro problemi emotivi che provengono dal passato, dall’educazione ricevuta, dai dolori sofferti, dalle frustrazioni provate, dalle convinzioni limitanti che frenano la loro vita è l’ipnosi.
Uso l’ipnosi come strumento terapeutico perché aiuta a velocizzare la terapia e non ha controindicazioni.  L’ipnosi permette di coinvolgere l’inconscio per modificare pensieri e atteggiamenti che ha sempre controllato la mente mentre in ipnosi la mente non interferisce.

Formazione personale in programmazione neuro linguistica

Laura Cuttica Talice Master Trainer in PNL  forma le persone in PNL con percorsi individuali. 

Gli incontri possono essere di persona (presso la sede o in quella del cliente) oppure in videoconferenza per i clienti più lontani, azzerando i costi di viaggio, o per chi desidera una modalità di incontro più agile e semplice.
La mia è una formazione straordinaria, unica nel suo genere per il rapporto diretto e dedicato al cliente e adatto gli argomenti da trattare alla vita dell’allievo.
Il risultato è eccezionale per il modo di apprendere ed estremamente efficace nei risultati che ci sono sempre.
Rilascio i diplomi per i due livelli definiti da Richard Bandler: Practitioner e Master.


Questi gli argomenti per cinque incontri di quattro ore ciascuno per ottenere la certificazione di Practitioner:

1.    Attitudine e comunicazione efficace
2.    Metamodello per capirsi
3.    Valori che guidano la vita
4.    Obiettivi di successo
5.    Sottomodalità per guarire il passato e Cambio di Storia

Questi gli argomenti per cinque incontri di tre ore almeno per ottenere la certificazione di Master Practitioner:

1.    Milton Model per saper essere convincenti
2.    Trasformazione delle Convinzioni negative limitanti
3.    Metaprogrammi per riconoscere il proprio stile
4.    Metafore Terapeutiche o per problem solving
5.    Negoziazione vincente

Alla fine dei percorsi si ottengono i diplomi di Practitioner e Master da “The Society of NLP” di Richard Bandler.

Testimonianze

“Una rivoluzione professionale e una svolta radicale da un punto di vista esistenziale dove ho potuto conoscere la consapevolezza del sentire e l’autenticità dei sentimenti, dei bisogni e dei desideri più reconditi.
Ecco cosa è stata e cos’è ogni giorno la PNL di Laura.
Un abbraccio forte cara Laura.”

Ivano M. – Scrittore | Genova

“Cara Laura, anche per me e credo per tutti è stato un gran piacere conoscerti! I frutti di quei due giorni sono stati innegabili e si sono manifestati con grande intensità nella settimana successiva, poi si sono via via un pò affievoliti, ma almeno io ogni tanto cerco di richiamare quelle sensazioni di benessere, anche riuscendoci… Ti auguro di cuore Buon Natale, con la speranza che tu possa di nuovo tornare in Calabria, nella certezza che troverai sempre un gruppo di amici ad accoglierti con gioia! Un abbraccio”

Daila – Notaio | Vibo Valentia

Contattami!

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati per l'esclusiva finalità di essere contattato per ricevere informazioni, come specificato nella Privacy Policy