Cos'è il Coaching

Il coaching è un allenamento per raggiungere desideri e obiettivi molto importanti. E’ un percorso indirizzato a chi desidera una vita eccellente e voglia raggiungere risultati anche straordinari attraverso un processo nuovo e creativo che produce crescita personale e professionale. Il Coach è la persona che aiuta il cliente a scoprire la propria genialità.

Coaching Personale

I clienti che vengono in coaching sono persone che hanno vari desideri, come cambiare lavoro perché insoddisfatte di quello che hanno, persone che hanno dei rapporti affettivi insoddisfacenti, persone che non hanno ancora trovato soddisfazione nel vivere, persone che hanno difficoltà a compiere quei cambiamenti che sono loro richiesti, persone confuse nei loro obiettivi, persone che hanno poca fiducia in se stesse, persone che si pongono obiettivi importanti e vogliono essere motivate per raggiungerli, persone che sentono la necessità di un supporto esterno per sentirsi comprese e incoraggiate.

Io, come coach affianco il mio cliente nel trovare le sue migliori soluzioni per procedere verso gli obiettivi
 desiderati. Lo ascolto profondamente, credo in lui o in lei e lo alleno affinché di volta in volta che ci incontriamo, scopra dentro di se talenti nascosti, lo invito a utilizzarli in modo che lo avvicinino alla sua meta e sia felice di quanto sta facendo.

Il Coaching personale può interessare qualunque aspetto della vita.
Il mio metodo prevede che il primo incontro di Life Coaching sia gratuito, per valutare insieme obiettivi e come procedere.
I miei clienti abituali sono liberi professionisti o manager, persone abituate a lavorare per obiettivi e risultati, che mi chiedono di migliorare le loro performance e avere certezze per giungere alle loro mete.

Altri clienti con i quali amo lavorare sono persone curiose verso l’aspetto spirituale della vita che li aiuti a fare cambiamenti, scoprire il lato profondo del proprio animo, orientarsi verso nuovi ideali. Queste possono essere persone che appartengono a qualsiasi ceto sociale.

Scuola di Coaching

La scuola di coaching che rappresento, THE INSTITUTE FOR LIFE COACH TRAINING, forma Life Coach molto preparati, abilitandoli ad allenare clienti che abbiano obiettivi molto importanti da raggiungere che con l’aiuto del coach professionista, possano essere sicuri di farcela in tempi giusti e nel modo più soddisfacente.

La professione del Coaching è una nuova frontiera nello sviluppo del potenziale umano, perché aiuta le persone a liberare la mente da ostacoli e paure, imparando un metodo pratico e positivo che servirà per tutta la vita a sentirsi capaci di raggiungere ciò che conta moltissimo per loro.

Visita il sito di Evergreen international Scuola di Coaching a Genova

Mentor Coach e Supervisione nel Coaching

Sono due servizi che offro ai coach che intendano iscriversi all’International Coach Federation o che vogliano migliorare nella loro professione come coach.

Spiego cosa siano questi servizi trascrivendo la loro definizione secondo L’International Coach Federation.

MENTOR COACH definizione dell’International Coach Federation

L’ICF definisce il Mentor Coaching come dare assistenza professionale per raggiungere e dimostrare livelli di competenza di coaching richiesti per il livello di certificazione che il coach richiedente desidera ottenere. Per l’ICF il Mentor fa coaching solamente sulle competenze di coaching che sono richieste secondo il grado di certificazione che desidera il proprio cliente.

SUPERVISIONE definizione dell’International Coach Federation

La supervisione nel coaching è l’interazione che si realizza quando un coach, periodicamente, porta la sua esperienza di lavoro come coach a un supervisore per impegnarsi in un dialogo che stimoli la riflessione e l’apprendimento collaborativo per lo sviluppo del coach che porti benefici ai suoi clienti. Questo può riguardare anche difficoltà personali o coinvolgimenti sopraggiunti.

Contattami!

Compila il form per chiedere maggiori informazioni