Scuola di coaching

Condotta da Laura Cuttica Talice MCC

• Vorresti risultati più soddisfacenti nel tuo lavoro?

• Vorresti avere un metodo efficace per relazionarti con gli altri?

• Vorresti essere capace di costruire bellissime relazioni?

• Vuoi imparare una nuova professione che ti porti i risultati che desideri?

• Ti senti portato per aiutare le persone a uscire dalla crisi?

• Scopri che gli altri si fidano di te e vengono a raccontarti la loro vita?

Imparare a diventare un Life Coach ti fa scoprire come cambiare la relazione con te, con gli altri, con il mondo e a tutti quelli che hanno fatto questa formazione, hanno avuto il vantaggio insperato di avere fatto incredibili cambiamenti nella loro vita imparando un nuovo lavoro.

Il programma della scuola è accreditato dall’ICF International Coach Federation ad opera della scuola americana The Institute for Life coach Training di cui io sono la direttrice della sede italiana.

Insegno a diventare Life Coach a chi desidera trasformare la sua attuale professione o a chi desidera svolgere una seconda attività.
 Il valore particolare della mia Scuola è quello di proporre il percorso con l’aggiunta della crescita spirituale volto a dare responsabilità al coach che svolga il suo impegno come una missione per una nuova società che attende il grosso cambiamento di tutti.
 È stato riservato a coloro che si occupano di risorse umane o per chi ha esperienza a lavorare con le persone.
 I coach in formazione vivono anche una straordinaria esperienza che cambia positivamente la loro vita, piacevole sorpresa che riscontrano formandosi.

Alla fine del percorso i coach ottengono anche 5 ore di mentoring che fanno parte della formazione.

Per avere il diploma Certified Life Coach dal The Institute for Life Coach Training, occorre fare questo percorso di 80 ore, così suddivise:

  • Corso Base Foundational, 40 ore con superamento dell’esame finale. Cura della relazione e dell’ascolto che il coach deve avere, spiegazione della profondità del significato di questo Life Coaching che porta vivere l’energia e la spiritualità dell’uomo.
    Scoperta dei valori e dello scopo della vita del coach che compie una grande crescita personale imparando a farla fare al futuro cliente, tre ore di mentoring di gruppo.
  • Corso ICF Core Competency, 20 ore sulle Competenze ICF. Tre mesi di verifica e supervisione settimanale on line, della capacità dei coach mentre risolvono gli undici casi che riguardano le 11 competenze ICF, un’ora di mentoring
  • Corso Coaching Skills Practicum, 20 ore con un vero cliente. Tre mesi di coaching on line fatto un ora e mezza alla settimana, per accompagnare all’obiettivo e soddisfazione del cliente, con supervisione, un’ora di mentoring.

Gli incontri del corso base sono svolti in 40 ore organizzate in 3 seminari residenziali. 
Il  programma è diviso in moduli che sono svolti nel corso dei tre seminari:

  • Il primo seminario dà un orientamento sul significato del coaching, come opera il coach, nozioni di Marketing e come si accoglie il cliente.
  • Il secondo seminario sviluppa il profondo significato del coaching e come ci si comporta con il cliente e quali domande fargli e come affiancarlo nel suo procedere.
  • Il terzo seminario sviluppa la filosofia della scuola e dell’orientamento spirituale nella società e nella cultura che la fa evolvere.

Inoltre sono contemplati tredici laboratori con esperienze pratiche di coaching con clienti.


Foundational Training (40 ore = 40 crediti)  fatte in seminario

GENOVA – Sede Evergreen International

Corso Base Foundational

 (40 ore di crediti)

  • 1° appuntamento: 5 – 6  ottobre 2019
  • 2° appuntamento: 9 – 10 novembre 2019
  • 3° appuntamento: 7 – 8 dicembre 2019

Orario: domenica 10-18 | lunedì 10-18

I coach in formazione devono superare un esame online.

Coaching Skills Practicum

 (20 ore = 20 crediti)  ON LINE

Coaching ad un vero cliente per tre mesi, un ora e mezza alla settimana in videoconferenza

  • Inizio Lunedì 14 ottobre 2019 | ore 19

ICF Core Competency

 (20 ore = 20 crediti)  IN SEMINARIO

Verifica delle capacità coaching utilizzando le 11 competenze ICF in tre incontri

  • dal  14 al 16 settembre 2019

Orario: 10 – 18 in seminario a Genova

Per coloro che abbiano superato l’esame Foundational, il seguito della formazione prevede i due corsi 
ICF Core Competency e Coaching Skills Practicum.

Testimonianze

Frequentare il corso di life coaching della dott.ssa Laura Cuttica Talice è una esperienza meravigliosa. Un viaggio dentro di teistesso che ti fa capire chi sei e cosa sia davvero importante per te. Frequentando il corso aumenta la tua consapevolezza e quelli che fino ad oggi ti apparivano i tuoi punti di debolezza o problemi da risolvere, si trasformavano in punti di forza e opportunità!
Questo è quello che è successo a me! Non è magia, è che in una società frenetica come la nostra, tutti dovremmo fermarci un secondo e capire quali sono davvero le nostre priorità. Grazie Laura, un corso davvero meraviglioso, professionalizzante e di grande arricchimento!”

Paola L.R.C. – Libera Professionista | Savona

“Carissima Laura,
grazie per il tuo supporto nel chiarire quali sono gli ambiti del coaching e quali sono quelli della terapia: è stato utilissimo!
Sei sempre gentilissima e la tua esperienza e saggezza mi insegnano molto, oltre ad essere un grande supporto in questo programma.
Un grande abbraccio e spero di vederti presto di persona.”

Giuseppe M. – Formatore | Milano

Contattami!

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati per l'esclusiva finalità di essere contattato per ricevere informazioni, come specificato nella Privacy Policy