laura-chisono

Laura Cuttica Talice

Sono nata a Genova in un giorno di festa caro alla mia città il 24 giugno, festa di San Giovanni Battista il patrono, un buon auspicio, sono contenta di essere nata all’inizio dell’estate e nella notte delle streghe, perché in quella notte a Genova si bruciano falò per propiziarle. E’stato un po’ un presago anche per il mio lavoro che qualche volta sembra magico.

Il motivo è dovuto alla mia curiosità che mi ha portato a fare tante esperienze tutte volte a capire il motivo del mio carattere ribelle, della voglia di indagare il mistero della vita, della ricerca della felicità e dell’armonia.

In breve il mio desiderio di capire come funziona la mia mente e il motivo per cui sono nata.

La mia ricerca e iniziata con l’incontro con il mio psicoterapeuta Filippo Beringheli, per poi conseguire la laurea in psicologia a Padova, poi con la specialità in sessuologia per poter diventare psicoterapeuta. A quel punto ho scoperto l’esistenza della Programmazione Neuro Linguistica che aiuta a fare terapie brevi e sono andata a studiarla negli Stati Uniti, dove ho conseguito tutti i diplomi che il fondatore della PNL, Richard Bandler, poteva concedermi sino a diventare Master Trainer nel lontano 1992. Bandler è stato un gran maestro insegnandomi l’ipnosi e come essere creativa nel condurla e mi ha dato un Master anche in quella.

Nel frattempo ho potuto avere un lungo training di contatto con la mia guida spirituale che mi ha parlato di molte mie vite passate le cui maggiori esperienze avrebbero potuto aiutarmi in questa vita. Quest’opportunità mi ha spinta a utilizzare l’ipnosi regressiva ad altre vite per aiutare gli altri a conoscersi per capire il motivo di molti loro problemi.

Da questa esperienza è emersa la curiosità di far rivivere una vita passata che ho avuto con il popolo dei Nativi Americani e sono riuscita a trovare uno sciamano, uomo medicina, grandissimo saggio Joseph Rael, Beautiful Painted Arrow che mi ha accolto come allieva e ho fatto esperienze con lui che sono durate venti anni portandomi a raggiungere felicità e armonia e la capacità di essere a mia volta molto intuitiva per aiutare nel mio lavoro più come guaritrice che come psicoterapeuta, ma forse sono la psicologa dell’anima.

Intanto che procedevo con l’esperienza sciamanica, sempre negli Stati Uniti, ho incontrato l’esperienza del Life Coaching che mi ha invogliato a praticarlo e insegnarlo, così da allieva sono poi diventata Master Certified Coach e direttrice della scuola americana che mi ha formato The Institute for Life Coach Training.

Nel mezzo di tutti questi anni, ho fatto anche altre esperienze in astrologia e viaggi nel mondo dello spirito, che mi hanno aiutato a capirmi totalmente facendo emergere mie antiche capacità che mi aiutano a lavorare a livello spirituale che è il livello della visione della vita, il posto dove c’è la verità dello scopo di vivere di tutti.

Ora che sono diventata una saggia insegnante del buon vivere, guardando indietro al mio percorso ho una grande gratitudine per tutto ciò che ho potuto fare e che sono in grado di offrire a chi sta soffrendo o a chi si è perso nella direzione della sua vita per aiutarlo a trovare la sua via e la sua felicità.

La visione dell’insegnamento che ho è di guidare aquile che sanno indicare a loro volta la via della libertà e della saggezza per migliorare il mondo.

aquile_4

Certificati

international-coach-federation
MCC_Web
the-ilct-logo

Contattami!

Compila il form per chiedere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati per l'esclusiva finalità di essere contattato per ricevere informazioni, come specificato nella Privacy Policy