Psicoterapia, Ipnosi & Autostima

Il mio è un supporto psicologico strategico per aiutare i miei clienti a risolvere i problemi emotivi che provengono dal passato, dall’educazione ricevuta, dai dolori sofferti, dalle frustrazioni provate, dalle convinzioni limitanti che frenano la loro vita.

Tutto questo fa sentire la persona fragile e mina la sua autostima.

Il mio compito con i clienti è di ricostruire la fiducia in se stessi per potersi sentire liberi di vivere meglio, di trovare l’insegnamento positivo nei dolori che li affliggono, di dare un senso alla loro vita quando le circostanze li hanno fatti soffrire, per risollevarsi e saper prendere quelle decisioni che liberamente vorranno prendere.

Nella mia professione di supporto psicologico, uso come strumento terapeutico l’ipnosi. L’ipnosi è importante come terapia e non ha controindicazioni. 

L'ipnosi è una comunicazione positiva che aiuta a risolvere ciò che la mente logica non è in grado di fare
E’ un mezzo efficace per il proprio benessere, per conoscersi meglio.

L’ipnosi è l’oro dell’anima e io mi considero la psicologa dell’anima perché l’ipnosi, unitamente all’ipnosi regressiva, può risolvere situazioni di malessere cronico di origine psicosomatica.

Questa metodologia, permette risultati in tempi molto ristretti ed è associabile alle caratteristiche delle terapie brevi.

Guida Spirituale

Sapere che un’anima affettuosa ci protegge anche se non la vediamo è meraviglioso, poi riuscire a percepirla vicino a noi ci fa stare molto bene.

Vite Passate
La nostra anima immortale ha molto da raccontarci sui talenti che abbiamo avuto nel passato. La loro ricerca è possibile per mezzo dell’ ipnosi regressiva ed è emozionante riconoscerli.
laura-cuttica-talice-ipnosi

Ipnosi Regressiva

Cos’è che può spingere a provare la regressione di età, se non la curiosità di conoscersi meglio?

Lo stato di rilassamento che procura l’ipnosi porta a scendere a livelli molto profondi, in cui l’inconscio è ricco dei ricordi emotivi accumulati lungo la strada senza tempo del percorso immortale dell’anima.

La nostra anima immortale nel corso del tempo ha sperimentato molte vite e quindi molte esperienze che sono state importanti per la sua progressione e questa vita è una di queste esperienze.

L’origine della nostra avventura terrena nel tempo è sconosciuta, così come il numero delle esperienze fatte.

Quello che ci importa è scoprire quale caratteristica abbia la nostra anima che ha continuato a svilupparsi nel tempo in diversi modi, secondo le epoche, ma sempre fedele al significato originario.

Per accedere a questo patrimonio occorre essere guidati, perché la nostra mente non può avere questa capacità di ricordare esperienze non verificabili con fonti pensanti.

A Scuola di Ipnosi

L’ipnosi è la parte migliore della perfetta comunicazione, perché è emotiva, è suggestiva, è motivante. 

L’ipnosi avviene quando si verificano questi tre presupposti:

Catturare l’attenzione su una sensorialità che escluda le altre – Esempio un nome, una sensazione, un profumo, una musica, una gustosità, una idea, un ideale.
Credere a ciò che cattura l’attenzione
Aggiungere suggestioni che rendono irresistibile quello in cui si è focalizzati e si crede

Il risultato è uno stato ipnotico. L’ipnosi nella comunicazione è il modo più efficace per utilizzarla, perché facilita le relazioni.

Il linguaggio suggestivo è un linguaggio emotivo, perché produce emozioni in chi ascolta. È l’espressione del corpo emozionale dell’uomo, come la mente logica è l’espressione del corpo mentale.

A livello emozionale, la persona apre il suo cuore, le sue speranze e i suoi desideri.
Insegnare ipnosi è un percorso sempre interessante perché le persone diventano capaci di: suscitare visioni per influenzare positivamente e guidare gli altri, esprimersi con un linguaggio che dia significati nuovi verbali, non verbali e metaforici, fornire energia ed entusiasmo per ridestare le coscienze

Contattami!

Compila il form per chiedere maggiori informazioni